I Servizi - Villa Moresco

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I Servizi

I servizi di Villa Moresco si differenziano per tipologia e intensità di prestazione a seconda del reparto di appartenenza e del grado di autonomia personale, fatta eccezione per le attività ricreative ed occupazionali e per lo svolgimento di incombenze amministrative e di pratiche di segretaria, di cui può usufruire ogni ospite in misura uguale. L’articolazione e la flessibilità dell’organizzazione interna consentono una notevole aderenza dei servizi alle esigenze individuali degli ospiti.


La Casa di Riposo è la soluzione per anziani che, pur del tutto o quasi autosufficienti nello svolgimento delle attività quotidiane, desiderano abbandonare una condizione di solitudine, oggettiva e soggettiva, per una vita più intensa quanto a occasioni di relazioni e di svago.

La Casa Protetta assiste, invece, persone in età avanzata non più autosufficienti a causa di handicap fisici o disturbi psichici. Sono ospiti che abbisognano di assistenza e di aiuto nell’aver cura di sé, nella riabilitazione e in altre prestazioni sanitarie, nonché d’incentivi a svolgere le attività utili al mantenimento e al recupero delle proprie abilità motorie e facoltà mentali.


La ristorazione viene direttamente gestita da personale interno che predispone la preparazione e la distribuzione dei pasti.

Agli ospiti sono sempre serviti, giornalmente, 5 pasti.
La colazione volendo in camera.
Pranzo e cena in sala da pranzo.

Nella mattinata viene servita una bevanda a piacere e nel pomeriggio la merenda.

 

La cura e l’igiene della persona sono di grande importanza per l’ospite in considerazione della sua ridotta capacità motoria, sensoriale e cognitiva che ne limitano l’autonomia e sono direttamente correlate al suo benessere in un ambiente familiare e confortevole.
Il servizio tutelare di assistenza è garantito 24 ore su 24 da personale qualificato con curriculum professionale e formativo adeguato alle normative vigenti.

 

Il servizio infermieristico è svolto da infermieri dalle 7.00 alle 19.00.
Prevede la somministrazione delle prescrizioni diagnostico terapeutiche dei medici di base e degli specialisti, il controllo giornaliero dei parametri vitali di ogni ospite che lo necessiti, ma soprattutto svolge quell'attività di cura di cui ogni giorno necessitano i nostri ospiti in relazione all'età ed alle patologie.

 

Tre giorni alla settimana, oppure su urgenza.

L’assistenza medica garantisce le seguenti prestazioni:
visita medica generale, compilazione di cartelle cliniche, prescrizione di farmaci, richieste di visite specialistiche, proposta di ricovero ospedaliero.

Statistiche
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